domenica 25 settembre 2011

WATCHMEN :" LOST IN SYMMETRY"

Francesco Moriconi l'ho conosciuto occhio e croce una ventina d'anni fa, un matto scatenato con una verve e simpatia senza pari. Mi raccontava delle sue idee fantascientifiche di sceneggiature e del suo grande sogno : scrivere un libro sui WATCHMEN di Alan Moore... insisti oggi, insisti domani riuscì a strapparmi la promessa che  gli avrei disegnato la copertina. "Campa cavallo..." Pensai io, tanto non lo realizzerà mai. Le nostre strade si divisero e passarono diversi anni... un giorno ricevetti una sua telefonata "Pino ho terminato il libro sui WATCHMEN, mi occorre la copertina." Come tutti i matti, Francesco era riuscito nella sua impresa folle, scrivere il più completo e rigoroso saggio sui Watchmen...Un libro che non vi deve cadere sui piedi , se non volete rimanere invalidi per sempre. LOST IN SYMMETRY diario di un naufragio nell'universo Watchmen, edito da GPOD. Francesco, non ti sei più fatto vedere e sentire...quando mi dai la mia copia del libro? ma... AUTOGRAFATA, e grazie d'aver dimostrato che un sogno per quanto folle possa sembrare, se lo si vuole veramente realizzare, ci si riesce...In bocca al lupo Pino.

7 commenti:

  1. Veramente eccellente, complimenti. Ho il tomo in oggetto sepolto sotto cataste di altri volumi :-(
    Biasimo sull'autore che s'è fregiato di cotanta copertina e non ha (ancora) inviato la tua copia personale (si scherza, sia chiaro).

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma Francesco è matto come un cavallo,meno male! E'uno di quelle poche persone che gli perdono tutto(So che non agisce per cattiveria).Comunque Francesco sbrigati nel darmi la mia copia del libro(SCHERZO anch'io!) Ciao e grazie Pino.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ducab, ben felice di averti nel blog, spero che in seguito ci farai conoscere di più su di te. Grazie Pino.

    RispondiElimina
  4. Pino non vedo l'ora di fartelo avere... te lo porto presto, è una promessa!
    FM

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesco, era ora che ti facessi vivo! Dal mio profilo google, prendi la mia E-Mail e lasciami un tuo recapito...Sono curioso di sapere le tue ultime vicissitudini, ciao Pino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente SABATO 23 GIUGNO 2012, io e Francesco ci siamo incontrati allo STAR SHOP di FRASCATI, ed ho ricevuto le mie copie dl LOST IN SYMMETRY!!!!!!

      Elimina