sabato 21 giugno 2014

1980- Skorpio #37- Messaggi dal passato



                                            Testo di G.Barnes
                                      Disegni Pino & Rino Rinaldi
Non so se G.Barnes fosse uno pseudonimo o il reale nome dello scrittore.
 Seconda prova con la fantascienza, anche se io la trattavo più da genere supe -eroi, muscoli scolpiti e tutine aderenti.
 Come curiosità, ho ritratto tutta la mia famiglia d'allora, tranne il sottoscritto: a pagina 7 prima vignetta il matrimonio di mio fratello Rino, con nostro padre e nostra madre. A pagina 13, 6^ vignetta mio fratello minore Michele da bambino.
Ingenuità: La videocassetta( non sospettando che sarebbe stato un fenomeno legato agli anni 80, primi 90) che sembra più una musicassetta ,  la cabina telefonica con telefono anni '80, e la chiave abbastanza retrò, da bagno di casa. Trovo degni di nota le scene nello spazio, ma quelle erano completamente realizzate da mio fratello.
                                                                      ... to be continued...

1 commento:

  1. Una Piccola Perla caro Pino!! belli i disegni come la storia... come pure gli sfondi stellati che fece tuo fratello, valido aiuto e coinvolgente collaboratore! Quella di inserire persone a noi care, all'interno di storie che disegnamo è cosa normale quando si è agli esordi o quasi, come per ringraziare in qualche modo persone per noi importanti che ci hanno permesso di arrivare fino a li!
    Baci Antonio

    RispondiElimina