martedì 28 aprile 2015

Quando uno è cretino!


In questo momento è molto di moda: La Visione( AVENGERS 2).
Un personaggio che io amo molto. La Marvel Entertainment mi offrì una miniserie... ma siccome sono un cretino rifiutai... ero impegnato ad iniziare WILD-ANGELS. Ho sempre pensato che mantenere la parola fosse un dovere.
RALPH MACCHIO allora editor degli Avengers, invece se la legò al dito... Idiota io a preferire la Marvel UK alla Marvel U.S.A.
La mia ex non me la diede per un mese... o forse di più...
                                                   ... to be continued...
PS.

Molti sono solidali con la mia ex.

4 commenti:

  1. Sarebbe dovuta essere questa miniserie, scritta da Bob Harras (chissà perché, inedita in Italia)?:

    http://www.comics.org/series/5052/covers/

    Peccato, perché era anche un buon periodo per il personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo, a me il personaggio piaceva pure. Ma l'esperienza si fa sbagliando. Ora non farei lo stesso errore di allora, anche se mi è difficile non mantenere la parola data.

      Elimina
  2. Visto il film domenica. Bettany ammicca al Roy Batty di Blade Runner. I disegnatori di solito sono fisionomisti: se hai visto i films avrai notato che Viz ha qualcosa del tizio che si perde come lacrime nella pioggia.
    Ho letto una mini del personaggio anni fa in un volumone sugli Avengers. Se non ricordo male era scritta da Geoff Johns ( oggi stella della DC grazie principalmente alla sua Lanterna Verde ) ed Ivan Reis ( disegnatore spagnolo combo di Alan Davis e classico buscemico Marvel Style ). Funzionava, ma non era una storia epocale ed infatti non ha portato ad una ongoing. Personalmente ritengo che il personaggio sia al meglio nel team.
    Io sono stato un bimbo che accettava la relazione con Wanda e non capiva fino in fondo le perplessità, diciamo così, di Pietro. Oggi, sul lato sbagliato dei quaranta, faccio fatica ad accettare tutte le ore che Crepascolino passa in simbiosi con il tablet, ma allora mi pareva bello e possibile che una strega mutante ed un androide che poteva cambiare la sua densità andassero al cinema insieme e si comperassero la cingomma ed i Trasferelli. Si cambia, accidenti.
    Prevedo che Viz sarà la stella del prossimo film. Non credo che Wanda impazzirà , cercando di cambiare la realtà come ha fatto un paio di volte nei comics , perchè Marvel Cinematic Universe farà di tutto x non far pensare alla Fenice Nera del film degli X-men della Sony, ma ci sono altre soluzioni.
    Offro un suggerimento: Thanos finalmente mette le manone su tutte le gemme dell'infinito meno quella di Viz e decide che sono sufficienti x avviare il suo piano di necrotizzare tutto e di regalare il nulla alla sua signora Morte. La squadra "leggera " che si è creata alla fine del secondo film ( Cap, Vedova , Warmachine, Falcon e Scarlet ) ingaggia la solita lotta senza quartiere e le due parti in conflitto radono al suolo quanto era rimasto in piedi dopo il passaggio dei Chitauri ed Ultron, ma Thanos è troppo potente x piegarsi di fronte agli eroi che hanno anche lo handicap di non essere del tutto coesi. Viz gioca il jolly e chiede a Wanda ( che al cine ha poteri psionici e non stocastici come nei comics ) di stabilire un contatto mentale tra il Titano pazzo, la Morte ( che nei comics di Starlin era una sfingea signora incappucciata ) e l'androide che , come homo novus puro e logico , convince la oscura signora che il suo lavoro ha senso solo nel sistema binario con la vita e che il nichilismo di mascellone altri non è che una forma cosmica di resa di fronte alle sfide che l'esistenza reca seco.
    Finale in escalation con la Morte che chiede a Thanos , se davvero è innamorato come proclama di seguirla , ed il ns picchiatello che realizza di non aver così tanta fretta, ma è troppo tardi...

    Se la DizMarva decide di realizzare una miniserie e ti chiamano, non darti alla Macchia...

    RispondiElimina